Rifiuti abbandonati. Santini: “più controlli”

-

Abbandoni illegali di rifiuti a Fornaci. Una denuncia da parte del consigliere comunale di opposizione Guido Santini (gruppo Spazio Libero) ed un sollecito all’Amministrazione Comunale ad effettuare controlli mirati soprattutto nelle zone a rischio. Santini scrive: “Mercoledì 7 settembre, nel piazzale retrostante la Cassa di Risparmio di Lucca a Fornaci di Barga, lo spettacolo che si presentava ai passanti era desolante. Cumuli di sacchi di immondizia erano stati abbandonati attorno alle campane per la raccolta del vetro-plastica e a giudicare dall’odore che mandavano al loro interno c’era ben altro che rifiuti inerti.

Va detto che l’azienda Aimeri Ambiente è venuta incontro alle esigenze dei residenti aggiungendo una seconda campana ma questo non può certo far fronte all’abbandono di rifiuti  di ogni tipo, anche deperibili, in una postazione non adibita a questo scopo. Rivolgo quindi un appello al senso civico dei miei compaesani, perché anche chi non ha ancora preso confidenza con la raccolta differenziata capisca che ormai non si torna più indietro e bisogna adattarsi!

Sollecito inoltre l’amministrazione comunale a procedere celermente con  controlli mirati nelle zone più problematiche del territorio, proseguendo anche con la campagna informativa in modo da raggiungere anche i nuovi residenti e i numerosi cittadini esteri che d’estate tornano nel nostro Comune”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.