A Barga la presentazione dei nuovi dirigenti degli istituti superiori della Valle che con l’avvio dell’anno scolastico 2011/12 hanno visto l’arrivo di volti nuovi soprattutto per quanto riguarda le scuole superiori di Castelnuovo Garfagnana. A sostituire Pietro Paolo Angelini, per anni alla guida dell’ISI “Simoni” di Castelnuovo Garfagnana e oggi in pensione, è arrivato Carlo Popaiz. Cambio alla guida anche dell’ITCG “Campedelli”, ancora a Castelnuovo, dove è arrivato un dirigente reggente, Catia Gonnella, che attualmente ricopre la dirigenza di un grande istituto comprensivo a Ponte Buggianese. Il professor Massimo Fontanelli dal Campedelli è invece andato a ricoprire la dirigenza del superiore di Pescia.
A salutare a Barga i nuovi dirigenti il presidente della Conferenza dei Sindaci per l’Istruzione della Valle del Serchio, Renzo Pia, l’assessore provinciale all’Istruzione, Mario Regoli, e la dirigente dell’Isi di Barga, Giovanna Mannelli che rimane alla guida delle scuole superiori di Barga e Borgo a Mozzano. Un augurio per bene operare è invece andato a Fontanelli, mentre un particolare ringraziamento per la sua attività di dirigente a Angelini.
Il presidente Pia e l’assessore Regoli hanno evidenziato l’importanza di operare con un’ottica di unità di Valle, anche a livello educativo e scolastico, condividendo problemi, risorse e progetti, puntando sempre a una formazione di qualità. Su questo hanno convenuto anche i dirigenti presenti, evidenziano la necessità di promuovere gli istituti superiori della Valle dando continuità a quanto fino ad oggi realizzato. Fondamentale infine la collaborazione fra istituti, ha sottolineato l’assessore Regoli, così come è già avvenuto in questo avvio di anno scolastico fra Isi Simoni e Campedelli che ha messo a disposizione degli spazi per risolvere alcuni problemi logistici in relazione ai lavori di adeguamento antisismico del Liceo scientifico.
Lascia un commento