Presentati a Barga i nuovi dirigenti degli istituti superiori della Valle

-

A Barga la presentazione dei nuovi dirigenti degli istituti superiori della Valle che con l’avvio dell’anno scolastico 2011/12 hanno visto l’arrivo di volti nuovi soprattutto per quanto riguarda le scuole superiori di Castelnuovo Garfagnana. A sostituire Pietro Paolo Angelini, per anni alla guida dell’ISI “Simoni” di Castelnuovo Garfagnana e oggi in pensione, è arrivato Carlo Popaiz. Cambio alla guida anche dell’ITCG “Campedelli”, ancora a Castelnuovo, dove è arrivato un dirigente reggente, Catia Gonnella, che attualmente ricopre la dirigenza di un grande istituto comprensivo a Ponte Buggianese. Il professor Massimo Fontanelli dal Campedelli è invece andato a  ricoprire la dirigenza del superiore di Pescia.

A salutare a Barga i nuovi dirigenti il presidente della Conferenza dei Sindaci per l’Istruzione della Valle del Serchio, Renzo Pia, l’assessore provinciale all’Istruzione, Mario Regoli, e la dirigente dell’Isi di Barga, Giovanna Mannelli che rimane alla guida delle scuole superiori di Barga e Borgo a Mozzano. Un augurio per bene operare è invece andato a Fontanelli, mentre un particolare ringraziamento per la sua attività di dirigente a Angelini.

Il presidente Pia e l’assessore Regoli hanno evidenziato l’importanza di operare con un’ottica di unità di Valle, anche a livello educativo e scolastico, condividendo problemi, risorse e progetti, puntando sempre a una formazione di qualità. Su questo hanno convenuto anche i dirigenti presenti, evidenziano la necessità di promuovere gli istituti superiori della Valle dando continuità a quanto fino ad oggi realizzato. Fondamentale infine la collaborazione fra istituti, ha sottolineato l’assessore Regoli, così come è già avvenuto in questo avvio di anno scolastico fra Isi Simoni e Campedelli che ha messo a disposizione degli spazi per risolvere alcuni problemi logistici in relazione ai lavori di adeguamento antisismico del Liceo scientifico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.