Porcari amara per il Fornaci

-

Perde con merito il Fornaci ad opera di un Porcari dimostratosi  superiore in tutti i reparti e tatticamente disposto meglio sul rettangolo di gioco. Al termine dei 90 minuti regolamentari il 2 – 0 stà persino stretto ai porcaresi che hanno creato diverse palle-gol sfiorando  spesso la terza segnatura.

Fornaci che inizia bene e con Puccetti al 10° su’ punizione sfiora il vantaggio di un niente, risponde da par suo il Porcari che nell’ arco di 5 minuti conclude verso la porta fornacina prima con Tocchini e poi con Canova mettendo in difficoltà Valdrighi. Allegerisce la pressione Massimo Cardosi  finalizzando una pregevole azione corale con un tiro che pero’ finisce abbondantemente alto. Intorno alla mezz’ora la supremazia del Porcari si materializza con l’aiuto involontario del portiere fornacino Valdrighi tardivo nell’ uscita che facilita  la conclusione vincente di Barbarito.

La partita di fatto finisce con il raddoppio, proprio allo scadere della prima frazione di gioco, per mano (o meglio piede) del miglior giocatore in campo ovvero il n° 10 Tocchini. Il secondo tempo è un monologo di emozioni per i padroni di casa che approfittando dell’ inevitabile sbilanciamento offensivo del Fornaci trovano ampi spazi per il contropiede;  rossoblù che comunque avevano rimesso in discussione il risultato con una rete però annullata dall’ arbitro il quale precedentemente non aveva concesso un sacrosanto calcio di rigore concedendo il vantaggio poi non concretizzato.

Finisce con una meritata vittoria del Porcari che coincide con il raggiungimento della testa della classifica, per il Fornaci una sconfitta che suona come un campanello d’ allarme.

PORCARI:   Besson-Pracchia-Barsotti-Frateschi-Cini-Magni(Musetti)-Da San Biagio-Canova-Barbarito(Moretti)-Tocchini-Massaro(Monaci)
a disp. Isola-Fabbri-Ricci-Papini
Allenatore Vertemati

FORNACI: Valdrighi-Massari-Casillo(Pocai)-Pierotti-Franchini-Bonaventuri(Paolo Cardosi)-Toni(Cheloni)-Cecchini-Massimo Cardosi-Puccetti-Oliani
a disp.   Pollacchi-Cavani-Passini-Biagioni
Allenatore  Amaducci

Arbitro  sig. Marchetti (Pisa)

Reti:  26° Barbarito (P) 45° Tocchini (P)

Espulso Michele Amaducci (allenatore Fornaci)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.