Lesionata la diga del Piaggione. La denuncia di un lettore

-

E’ polemica al Piaggione per la rottura della diga sul fiume Serchio che si trova a monte del paese e che fa temere gli abitanti la possibilità di allagamenti del paese in caso di forti piogge.

A farsi portavoce di questa protesta è stato un nostro lettore, Giampiero Micheli, commerciante che vive e lavora al Piaggione e che ci scrive:

“Nella mattinata di oggi (ieri per chi legge)  c’è stata la rottura della diga del Piaggione,a causa sicuramente di lavori non curanti del territorio fluviale.

La diga è stata lesionata a causa dell’ingrossamento del fiume Serchio. In questa zona nel periodo estivo sono stati fatti dei lavori sul fiume, per lo sfruttamento idraulico dell’energia idroelettrica, con taglio della diga e l’indebolimento della struttura.

Per il paese questo adesso è motivo di pericolosità e spero che darete risalto a questa notizia sottolineando peraltro che si sta andando incontro a condizioni metereologiche avverse che potrebbero favborire allagamenti della zona.

Mi piacerebbe anche che questa mia denuncia servisse a capire chi ha dato le autorizzazioni a procedere a questi lavori”

Giampiero Micheli

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.