Rocambolesca sconfitta degli azzurri allo stadio di Vernio, contro la formazione locale, nata dalla fusione tra Vaianese e Impavida Vernio.
La gara si apre benissimo per i barghigiani: Barbuti serve Zejnaj a centro area, quest’ultimo viene travolto per l’ineccepibile calcio di rigore, trasformato da Manfredi.
Al 17′ Vaianese in avanti con un cross dalla destra di Casarini: nel tentativo di anticipare il diretto marcatore, Tognocchi devia di testa nella propria rete con una palla rocambolesca che sbatte sulla traversa ed entra in porta. Al 34′ Chiarelli si libera in bello stile di Contadini ma calcia alto.
Al 43′ ancora Chiarelli spara alto su cross dalla sinistra di Massaro. Il secondo tempo si apre con il 2-1 dei locali: punizione laterale battuta di Massaro, un blocco libera a centro area Ferri che non ha difficoltà ad insaccare nell’angolo basso. Tre minuti dopo Manfredi se ne va in velocità sulla sinistra, calciando alto.
Al 56′ bravo Gonnella a liberarsi dell’avversario e a tirare, col portiere locale che non trattiene ma la palla viene rinviata dalla difesa. Al 63′ insidioso e potente sinistro di Contadini, con Galluzzo che devia in angolo. Al 69′ bell’inserimento di Casci, che arriva su un cross proveniente dalla sinistra ma conclude alto.
Al 74′ è invece bravo Simoni a tenere in partita il Barga, chiudendo bene lo specchio della porta sul contropiede di Tomberli. Nel quarto d’ora finale il Barga continua il suo forcing, nonostante il gioco continuamente spezzato tra perdite di tempo, palloni mancanti e stucchevoli “infortuni”. In ogni caso il risultato non cambia, col Barga che deve già concentrarsi per l’importante sfida interna di domenica contro il San Piero a Sieve.
Mercoledì sera inoltre gli azzurri scenderanno in campo a Castelnuovo per la Coppa Italia Promozione (dove comunque sono già eliminati).
Questa la formazione azzurra: Simoni, Tognocchi, Angelini (38′ Casci), Zejnaj (64′ Bertoncini), Lenzi, Contadini, Gonnella (72′ Shehu), Marchetti, Manfredi, Barbuti, Giuntoli. A disp.: Alcesti, Mezzetti, Piagentini, Puccetti.
Lascia un commento