La battaglia per le province si sposta a Roma

-

“La battaglia ora si sposta a Roma. Chiederò a tutti i colleghi parlamentari eletti nel territorio di intervenire sul governo per favorire l’accorpamento tra Lucca e Massa Carrara. Mi auguro che l’unità di tutta una comunità, sintetizzata dalla medesima posizione del sindaco Tambellini, del presidente Baccelli e praticamente di tutti gli altri amministratori, possa favorire un accordo diverso”.

Lo dice il senatore Andrea Marcucci (Pd), dopo l’approvazione da parte del Consiglio Regionale della Toscana di un documento che prevede sia la proposta del sindaco di Pisa sull’area vasta che quella dell’UPI (Unione Province) favorevole all’integrazione con le città apuane.

“Il decreto che l’esecutivo ha annunciato per novembre dovrà tenere conto delle indicazioni che arrivano dalle Regioni – spiega il parlamentare – se si è scelto di mantenere in vita le Province, pur trasformandole, significa che gli enti dovranno essere costituiti con una logica razionale. Dispiace che il consiglio regionale non abbia accolto il solo documento dell’UPI ( composto peraltro da dieci presidenti tutti targati Pd), adesso toccherà ai parlamentari e a tutte le istituzioni territoriali fare la differenza. Su questo, anche grazie ad una campagna di stampa molto seguita, in tutta la nostra Provincia c’è una vera unità.  E a differenza di quanto è avvenuto a Firenze – conclude Marcucci – anche il Pd, nonostante le primarie, condivide la stessa posizione espressa dal sindaco Tambellini e dal presidente Baccelli”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.