Giornata sfortunata per il Barga Femminile

-

La giornata fredda e piovosa non porta fortuna alla ragazze del Barga che, su di un campo al limite della praticabilità, reso pesantissimo dalla pioggia, cedono alle pisane de La Cella in modo rocambolesco e sfortunato. Al cospetto di una squadra esperta, formata da valide giocatrici quali Laura Teodori ed Enrica Ferrante con tantissima Serie A nel curriculum. Nonostante il clima freddo e piovoso, sono le padrone di casa a fare la partita ed a concedere pochissimo alle gialloblù. Dopo pochi minuti sventola di Jessica Rossi da fuori area e prodezza del portiere che devia in angolo. Alla mezzora sugli sviluppi di un calcio d’angolo Jessica Rossi risolve e trova il gol ed il Barga potrebbe raddoppiare qualche minuto dopo ma ad impedirglielo è una prodezza del portiere Ferrante che in tuffo devia in angolo un insidioso tiro da fuori. La sfortuna perseguita il Barga con alcuni cambi obbligati dovuti ad infortuni in una squadra che doveva già fare a meno di capitan Bertolacci e dell’infortunata Bimbi. Ottima prova comunque di tutte le ragazze scese in campo, a dimostrazione che il gruppo sta crescendo.

Ad inizio ripresa le pisane provano a spingere sull’acceleratore e trovano il pareggio solo su una colossale ingenuità difensiva che regala un rigore che Picchi trasforma. Il Barga però non molla e ci riprova e Ferrari avrebbe la palla buona, ma il fango ed il portiere dicono di no. Al 20′ la doccia fredda: mischia con batti e ribatti in area e Vaglini è la più lesta ad insaccare. La partita resta accesa e ci pensa a chiuderla l’arbitro quando a dieci minuti dalla fine, su un regolare contrasto spalla a spalla in area, fischia il rigore ed addirittura espelle Marigliani per fallo da ultimo uomo. Colossale abbaglio ma ancora una volta Picchi insacca. Nei minuti finali il Barga non molla e chiude il La Cella nella propria tre quarti, ma il risultato non cambia più.

La prossima domenica il Barga osserverà il turno di riposo e tornerà in campo l’11 novembre nella insidiosa trasferta di Montecatini. Ecco i risultati e la classifica della Serie D dopo la seconda giornata: Barga-La Cella 1-3, Gavorrano-Casentino 2-2, Montecatini-San Miniato 3-1, San Giusto-Bellaria 1-1, Chianciano-San Lorenzo 5-2. Rip. Seravezza. Classifica: Montecatini 6; Bellaria, San Giusto 4; La Cella, Seravezza, Chianciano 3; Barga, Gavorrano, San Miniato, Casentino 1; San Lorenzo 0.

(simone martini)

Barga – La Cella 1-3
BARGA: Cardella, Torre, Marigliani, Rontanini (20′ st De Cesari), Vesnaver (17′ st Rocchiccioli), Fabbri (35′ Piagentini), Moni, Rossi M., Muzzarelli (12′ st Ferrari), Rossi J., Pedrigi (30′ st Fazzi). A disp. Zejnaj, Tofanelli. All. Martini.
LA CELLA: Ferrante; Della Croce, Calvanese, Lazzarini Ca., Vaglini; Orlandini, Rotaru, Picchi, Lazzerini Co. (Ramagli), Mangiaracina (Carpino), Parola. A disp. Teodori, Koci. All. Teodori.
ARBITRO: Ragusa di Lucca
RETI: 30′ Rossi J., 10′ st e 35′ st Picchi sempre su rigore, 20′ st Vaglini

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.