Fornaci vince ma non convince

-

La paura fa novanta! Sì, infatti il Fornaci raddrizza al 90° una partita che sembrava ormai compromessa, contro un ostico River Pieve; una partita dove il pari avrebbe meglio rispecchiato l’andamento della gara. Iniziano comunque bene i fornacini che già al 10° confezionano una bella occasione  sull’ asse Puccetti – Paolo Cardosi con quest’ ultimo che ha un pregevole controllo ma non altrettanta mira.

Il risultato si sblocca 8 minuti dopo con un’azione strepitosa nata sulla fascia sinistra con Oliani, il cui traversone ” taglia” tutto il campo per Paolo Cardosi che appoggia all’ accorrente Puccetti per un rasoterra imprendibile per il pur bravo Matteo Martini.

I pievarini reagiscono in maniera energica senza però rendersi particolarmente pericolosi se non allo scadere della prima frazione di gioco con  Riccardo Martini che costringe Valdrighi a salvarsi con l’aiuto della traversa.

Il secondo tempo vede da subito un  River Pieve più determinato; cosi già al 47° Valdrighi è impegnato da  Matteo Martini, poi al 51° lo stesso numero 7 garfagnino batte il portiere rossoblù con un tiro ravvicinato in un frangente che ha visto il centrocampo e la difesa fornacina quantomeno distratti.

Partita combattuta e corretta il cui equilibrio si spezza al 63° a favore del River con un rigore netto causato da un fallo inutile di Massari e trasformato da Riccardo Martini per la doppietta personale.

Il Fornaci ha una reazione rabbiosa e sfiora più volte il pari: Saisi fa gridare al gol ma il pallone viene respinto sulla linea di porta da Pioli; Puccetti si vede respingere il colpo di testa da un intervento eccezionale di Matteo Martini. Solo a poco dalla fine la squadra di casa ottiene il pareggio:   fallo di mano in area di Lucchesi e rigore inevitabile per  un’esecuzione perfetta di Saisi. Rimane poco tempo e in pieno recupero con il River in 10 per l’ espulsione di Brugiati,   il Fornaci trova il gol vittoria nell’ultimo assalto, con Piacenza lesto  a concludere da pochi passi.

Una vittoria soffertissima per il Fornaci contro un buon River Pieve in una gara che nonostante 9 ammonizioni e un espulsione è stata corretta.

FORNACI:  Valdrighi, Massari (Piacenza), Oliani, Toni, Franchini, Bonaventuri, Pollacchi (Ceccherelli), Pierotti, Cardosi Paolo (Passini), Saisi, Puccetti. Allenatore Michele Amaducci.

RIVER PIEVE: Martini Matteo (Pioli), Lucchesi, Rossi (Angelini), Davini, Pioli, Fasano, Martini Riccardo, Brugiati, Torriani (Tamagnini), Magistrelli, Rocchiccioli. Allenatore Alessandro Davini

Reti: 18° Puccetti (F), 51° Riccardo Martini (RP), 63° (R) Riccardo Martini (RP), 83° (R) Saisi (F), 92° Piacenza (F).

Espulsi: Brugiati (RP), Alessandro Davini (RP)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.