Fornaci: l’importante è vincere!

-

Vince il Fornaci, contro un Massa Macinaia ultimo in classifica ma che comunque ha dato filo da torcere ai fornacini. 2-1 il risultato finale: una vittoria sofferta, arrivata al 92° quando ormai il pari sembrava scontato. Tre punti, ottenuti dalla squadra di casa, più per  la generosità profusa in campo dai giocatori  che da trame di gioco facenti parte di un organizzazione tecnico tattica preparata  prima di una gara ufficiale.

Primo tempo che inizia con il Fornaci voglioso di sbloccare il risultato ma che si trova di fronte un Massa Macinaia deciso e insidioso in alcune circostanze, tanto da passare in vantaggio al 22° con Galli autore di un gran gol fortemente cercato e ottenuto grazie a un fendente all’ incrocio dei pali. Il Fornaci reagisce e ottiene il pareggio intorno alla mezz’ ora con un rigore trasformato da Pocai e sfiora il vantaggio con Puccetti a pochi minuti del riposo. Nei primi 15 minuti del  secondo tempo, pur senza strafare, i rossoblù concludono a rete con Cheloni, Franchini ( fuori di pochissimo) e Puccetti; ma la formazione lucchese si difende con ordine e sventa tutti i pericoli.

Non riuscendo a passare in vantaggio, il Fornaci si innervosisce con ripercussioni sulla manovra e il trascorrere dei minuti aumenta un ‘ ansia che annebbia ulteriormente le idee dei ragazzi di Amaducci. Testimonianza ne è il rigore che Pocai si fa parare al 85° da Mangiantini  preludendo a un mesto pareggio finale: ma in pieno recupero Bonaventuri con un perfetto colpo di testa siglava il definitivo vantaggio fornacino. Una vittoria scaccia crisi in attesa di prestazioni più consone dell’ organico messo a disposizione dell’ allenatore dal DS Sergio Cecchini;    in classifica il Massa Macinaia rimane fanalino di coda, in un’ annata dove  sembra non girare niente per il verso giusto: nemmeno un pizzico di  fortuna.

FORNACI  Valdrighi-Bonaventuri-Biagioni(Ceccherelli)-Pierotti-Franchini-Cavani(Toni)-Pollacchi-Cheloni(Passini)-Massimo Cardosi-Pocai-Puccetti   a disp. Marotta-Monticelli-Piacenza-Poli   Allenatore   Mariani      

MASSA MACINAIA    Mangiantini-Guidotti-Lapicciarella-Tognarelli-Giannelli-Ancilotti-Galli-Parolisi-Matteoni-Poli-Cinelli(Balderi)  a disp. Landini-Fabbri-Frateschi   Allenatore  Mariani    

Arbitro sig. Sanna  (Pisa)    Reti: 22° Galli (MM) 35° rig. Pocai (F) 92°Bonaventuri (F)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.