E’ stata presentata al Marmomacc la linea “Smartstone” disegnata e realizzata in Garfagnana
La Garfagnana che fa eccellenza è presente a Marmomacc la fiera che si tiene ogni anno a Verona. Si tratta dell’appuntamento irrinunciabile del settore marmo per gli operatori del mercato del lapideo, dai macchinari ai prodotti strumentali, dai blocchi in pietra naturale alle lavorazioni del marmo più complesse, per i professionisti del settore costruzioni e contract, oltre che per designer e decision makers che vogliono affermarsi in un contesto sempre più specializzato e competitivo.
E non poteva mancare Garfagnana Innovazione che dal Polo tecnologico di Gramolazzo ha portato a Verona la nuova linea di altissimo design “Smartstone”.
Con l’architetto Matteo Orsi, Stefano Coiai, responsabile del Polo delle Pietre Toscane che si trova nel comune di Minucciano, ha presentato allo stand delle cave Focolaccia “I-Bench” una panchina in marmo bianca piastramarina tutta in massello dal design innovativo.
Pensata, disegnata e realizzata in Garfagnana “I-Bench” è solo il primo dei prodotti che Smartstone presenterà da qui ai prossimi mesi futuri.
“Saranno tutti oggetti dal design ricercatissimo – sottolinea Stefano Coiai con l’architetto Matteo Orsi – e con funzionalità altamente tecnologiche per l’arredo urbano e l’interior design”.
La panchina è stata scolpita dai nuovissimi robot di ultima generazione che si trovano nel centro di Garfagnana Innovazione di Gramolazzo.
Lascia un commento