Con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’Associazione Amici del Cuore Valle del Serchio riprende la serie di incontri nelle suole secondarie con lo scopo di informare i giovani su i danni che possono derivare al sistema cardiocircolatorio a seguito di comportamenti non idonei, sia dal punto di vista alimentare sia dal punto di vista motorio
Il prossimo appuntamento avrà luogo presso la scuola media di Ghivizzano la mattina del 23 Ottobre 2012 alle 11.
La lezione sarà tenuta dal cardiologo Dott Daniele Bernardi (nella foto), coordinatore del comitato scientifico dell’ Associazione accompagnato dal presidente dell’Associazione stessa Guglielmo Donati.
Le insegnanti dell’ istituto si sono mostrate molto interessate a questa progetto in particolare la prof.ssa Chiesa che coordinerà questa iniziativa nella logistica e nella preparazione degli studenti delle classi seconda e terza media.
L’ associazione Amici del Cuore ha inoltre in programma un altra importante iniziativa con la popolazione di Fosciandora che ha organizzato un incontro molto importante e molto attuale dal titolo “Si può morire di sport”.
La sera del 4 Ottobre alle ore 21, presso i locali del CIAF di Migliano, di nuovo il Dott Bernardi parlerà dei fattori che possono causare malattie cardiovascolari.
Ad annunciare i due appuntamenti il presidente dell’Associazione, Guglielmo Donati che afferma: “Questo gruppo dirigente dell’ Associazione Amici del Cuore crede molto in queste iniziative e si auspica una sempre maggiore partecipazione e sostegno da parte dei cittadini e anche da parte delle istituzioni preposte”.
Lascia un commento