Le intense correnti sciroccali che stanno soffiando sulla nostra Penisola hanno determinato un netto aumento dei valori di temperatura riportandoci indietro di almeno un mese sul calendario. Moltissime, infatti, le persone che hanno trascorso la domenica in maglietta a maniche corte se non, in alcuni casi, addirittura in canottiera.
Dando uno sguardo alla foto si nota immediatamente come questa parentesi estiva non sia destinata a durare. Anzi, durante il prossimo fine settimana assisteremo ad un marcato peggioramento in arrivo da ovest con piogge estese associate ad un calo importante della temperatura che potrebbe portare la prima spruzzata di neve sulle cime dell’Appennino.
In attesa dello sconquasso previsto a partire dal prossimo 26 ottobre potremo goderci qualche altra giornata con tempo stabile e soleggiato con temperature molto miti. Attenzione alla nebbia che potrà formarsi nella notte ed insistere fino al primo mattino.
Lunedì 22 – Martedì 23 – Mercoledi 24 ottobre: tempo buono grazie ad un campo di alta pressione, nebbie durante la notte ed al primo mattino, temperature molto miti nei valori massimi, inferiori ai 10 gradi in quelli minimi.
David Sesto
Lascia un commento