Astronomia per tutti alla biblioteca comunale

-

“Da Galileo Galilei all’astronomia moderna”, questo il titolo della conferenza, prima di una serie, che si è tenuta presso i locali della Biblioteca Rosselli di Barga. A condurre l’incontro Roberto Bacci, appassionato di astronomia che durante l’incontro ha illustrato la nascita dei primi cannocchiali, l’antica concezione dell’universo e le evoluzioni della conoscenza scientifica le cui conseguenze hanno causato scontri con la chiesa ma anche a conquiste tecnologiche che oggi ci permettono di vedere e studiare sempre più oggetti nello spazio profondo.

Durante l’ora e mezzo di conferenza c’è stato spazio per parlare anche del futuro dell’astronomia e delle nuove tecnologie che verosimilmente porteranno questa scienza a compiere passi da gigante, e per rispondere alle domande e alle curiosità degli intervenuti.

Incontri analoghi sul tema si terranno in date da definirsi e come questo saranno gratuiti. Per rimanere aggiornati visitate al pagina facebook della biblioteca o chiamate lo 0583 724755/59.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.