Andriani, Boggi, Bertolli e Luti protagonisti a Grosseto.

-

Ai campionati toscani cadetti di Atletica leggera in programma a Grosseto lo scorso fine settimana hanno recitato una parte da protagonisti anche gli atleti del Gruppo Marciatori Barga che si sono distinti in diverse gare.

Purtroppo è mancato l’acuto del campione toscano cui eravamo piacevolmente abituati ma sicuramente le prestazioni dei nostri sono foriere di buone future notizie per gli anni a venire.

Tommaso Boggi continua nel suo momento magico classificandosi secondo, soltanto dietro al primatista italiano Fabbri, nel getto del peso con Edoardo Bertolli al quinto posto col record personale.

Gara difficile dove Tommaso è riuscito soltanto con l’ultimo lancio a scavalcare una concorrenza molto agguerrita, mentre Edoardo ha mostrato interessanti miglioramenti, al primo anno di categoria.

Bertolli poi, scagliando il giavellotto a ben 39.16 m., si è guadagnato la quarta piazza anche qui alla miglior prestazione in carriera. Nel lancio del disco grande gara dei nostri due lanciatori che in un quadro di concorrenti veramente di prim’ordine sono finiti al quarto posto (Bertolli) e al settimo (Boggi) confermando per il primo un miglioramento stupefacente (33.17) al primo anno di categoria, che lo porta al quinto posto in italia per il suo anno.

Caterina Andriani continua con la sua scalata ai 5 metri atterrando stavolta a 4.67 nel salto in lungo, anche lei primo anno di categoria, tanto che i tecnici prevedono il suo inserimento ai vertici toscani e non solo, per il prossimo anno.

Gabriele Luti infine conferma il suo talento ponendosi tra i protagonisti dell’alto per l’annata 1998.

A questo punto un “in bocca al lupo” a Boggi che parteciperà ai Campionati Italiani di categoria a Jesolo il 6 ottobre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.