Straordinaria impresa del nostro lanciatore TOMMASO BOGGI che sabato scorso a JESOLO si è laureato vice-campione italiano di getto del peso cadetti con la misura di 15.72 m. nuovo primato personale.
Tommaso, già campione italiano A.I.C.S si è quindi confermato nella categoria federale, ovvero con i più forti lanciatori italiani di categoria. Iscritto alla gara col sesto accredito, 14.39, si è migliorato di ben un metro e 33 centimetri, cedendo solo al primatista italiano ed amico, FABBRI che ha lanciato alla migliore prestazione italiana di categoria cadetti.
La gara trasmessa in diretta su www.fidal-live.tv è stata un vero e proprio capolavoro e già al secondo lancio (15.42) il barghigiano si è installato al secondo posto, che ha difeso fino alla fine, con il rappresentante del veneto che lo insidiava e che ha chiuso terzo con 15.55 m.
Grande festa sul podio dove, premiato dal presidente della Fidal Francesco Arese, un incredulo Tommaso si è reso conto appieno del risultato che lo pone a tutt’oggi fra i più promettenti pesisti italiani.
Fra l’altro ha una carriera sportiva assai breve, che ha iniziato un anno e mezzo fa bruciando veramente le tappe e cogliendo un traguardo che fa sperare veramente in grande.
Soddisfazione anche nei vertici del Gruppo Marciatori Barga che per bocca del segratario Luti e del direttore tecnico Bertoli hanno dichiarato che è questo il secondo risultato di spessore dopo Francesca Bonuccelli due anni orsono a Cles e che si nutrono fondate speranze per altri atleti e atlete più giovani per gli anni a venire.
Lascia un commento