Successo di pubblico giovedì 3 Ottobre a Fosciandora per l’incontro organizzato dal gruppo Frates, dal Comune di Fosciandora e dagli Amici del Cuore Valle del Serchio. Il dottor Daniele Bernardi (nella foto) ha infatti tenuto una interessante lezione su i rischi che determinate patologie cardiache possono provocare su chi pratica sport.
I continui episodi, spesso anche letali, che colpiscono di tanto in tanto alcuni atleti mentre praticano sport quali calcio o basket rendono di estrema attualità il prestare maggiore attenzione ai controlli o ai sistemi che possono salvare la vita di queste persone.
Quindi maggiore e più diffuso uso dei defibrillatori e maggiore conoscenza di come si possono praticare i primi soccorsi.
Il presidente Guglielmo Donati ha inoltre presentato gli scopi dell’ Associazione ed ha ribadito la volontà di fare informazione a scopo preventivo sia nella popolazione adulta come in questo caso, sia ai giovani attraverso lezioni che periodicamente vengono svolte nelle scuole della valle.
Lascia un commento