Tempo in peggioramento con piogge e clima più freddo

-

Sembrava che non dovessimo più scriverlo ma, nonostante la tenacia dell’alta pressione che ha tentato in ogni modo di continuare ad imperversare sull’Europa Occidentale, il tempo sta cambiando.

Dall’immagine del satellite che possiamo vedere nella foto, riferita alle ore 17.45 di lunedi 4 aprile, vediamo come il Mediterraneo sia ricoperto da nubi che, nelle prossime ore, inizieranno a recare le prime piogge anche sulle nostre zone.

Il peggioramento inzierà durante la notte su martedi e continuerà per tutta la mattinata, solo dal pomeriggio è previsto un temporaneo miglioramento con cessazione dei fenomeni e qualche schiarita non esclusa. Già da mercoledi saremo raggiunti da nuove precipitazioni determinate da un secondo impulso instabile ed un terzo, probabilmente l’ultimo, è previsto per giovedi. Le ultime emissioni vedono poi per il lungo ponte di Pasqua tempo migliore rispetto da un paio di giorni fa copn l’alta pressione che potrebbe “spanciare” deviando il maltempo sui Balcani attivando, nel contempo, venti piu freschi da est. Urgono conferme in tal senso.

Martedi 3 aprile: mattinata con cielo grigio e piogge diffuse, dal primo pomeriggio tendenza al miglioramento con cessazione dei fenomeni e schiarite. Temperature in calo nei valori massimi.

Mercoledi 4 aprile: al primissimo mattino nubi si alterneranno a fugaci schiarite con tendenza a rapido peggioramento e pioggia in arrivo al pomeriggio. Temperature senza variazioni, venti deboli meridionali.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.