Successo per i polentari di Filecchio al Settembre lucchese

-

Plauso generale per i volontari della Sagra Polenta e Uccelli di Filecchio, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla manifestazione “Pane e…”, inserita nel ricco calendario del Settembre lucchese.

Teatro dell’evento, organizzato dalla Confartigianato imprese con il patrocinio del Comune, della Camera di commercio e della Provincia di Lucca, è stata la suggestiva e centralissima piazza Napoleone: qui è stato allestito, nei giorni di sabato e domenica, uno stand dove era possibile ritrovare i buoni sapori di un tempo.

Determinante è stata la presenza di una delegazione degli instancabili polentari che, oltre ad offrire ottimi assaggi, hanno illustrato dal vivo i metodi di preparazione del prodotto.

A porgere il proprio saluto e i complimenti, oltre ai numerosi curiosi ed assaggiatori che si sono avvicendati nel corso del fine settimana, sono stati l’Arcivescovo di Lucca Italo Castellani e il sindaco Tambellini, che ha caldamente invitato la delegazione a rinnovare la presenza nelle prossime manifestazioni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.