Avventura a lieto fine per una giovane ragazza di nazionalità polacca che si era persa ieri negli impervi boschi sopra l’abitato del Sillico.
La donna è stata ritrovata verso l’una di questa mattina dai volontari del Soccorso Alpino di Lucca, stanca, spaventata e con un leggero principio di congelamento dei piedi visto che era vestita in modo leggero e che ai piedi indossava solo delle ciabatte infradito.
Si era temuto veramente il peggio, visto che i boschi della zona sono particolarmente impervi e pericolosi soprattutto se non li si conoscono e non si è debitamente attrezzati per trascorrervi le ore più fredde.
La giovane polacca,
[dw-post-more level=”1″]
ospite con due amici di un agriturismo del Sillico, si era avventurata con loro nei boschi, dopo aver pranzato presso la struttura, ma ad un certo punto si è allontanata dai suoi due amici perdendo poi l’orientamento. Quando i due sono rientrati presso l’agriturismo hanno atteso per un po’ che la giovane tornasse, ma con il passare delle ore si è temuto il peggio e sono stati allertati i soccorsi.
Per fortuna la ragazza aveva con sé il cellulare ed ha contattato il gestore dell’agriturismo; anche se non è stata in grado di fornire molte indicazioni sul luogo in cui si trovava, ha almeno potuto rassicurare sulle sue condizioni di salute comunicando di non essere ferita o in particolare pericolo. Le ricerche sono state comunque condotte in modo serrato perché con il passare delle ore ed il calare della temperatura si è temuto che la donna fosse colpita da ipotermia visto che indossava abiti inadatti e praticamente era scalza.
L’avventura si è conclusa verso l’una di stamani quando la donna è stata trovata dal Soccorso Alpino, incolume ma con i piedi congelati. Dopo averla riscaldata con delle coperte, la giovane è stata ricondotta presso l’agriturismo dove ad attenderla c’erano i suoi amici.
[/dw-post-more]
Lascia un commento