Prima vittoria per il Barga

-

Tra le mura amiche il Barga conquista la prima vittoria stagionale, battendo 1 a 0 i pisani del Santa Maria a Monte Montecalvoli.

Numeroso il pubblico presente allo stadio barghigiano, a far da cornice alla “Giornata Biancoazzurra” e alla presentazione di tutte le squadre giovanili azzurre. Con questa vittoria il Barga raggiunge quota 4 punti, in vista della dura trasferta contro la Vaianese Impavida Vernio. Pronti via e Barga vicino al gol: al 7′ su angolo di Marchetti Barbuti svetta ma sfiora il palo. Al 32′ azione in velocità sull’asse Shehu – Manfredi, con quest’ultimo che calcia a

[dw-post-more level=”1″]

rete due volte senza successo (prima fermato dal portiere, poi conclude fuori). Al 42′ su cross di Casci il portiere ospite mette fuori di pugno, Marchetti calcia al volo a botta sicura ma un difensore salva sulla linea dell’area piccola. Al 52′ punizione al limite di Contadini, ma Caprai è bravo a bloccare. Un minuto dopo Simoni è attento nel neutralizzare l’unica occasione per la formazione pisana, con uno sgusciante contropiede. Al 55′ Manfredi e Barbuti in una ripetuta azione in area ospite non trovano l’occasione per calciare a rete. Al 59′ il gol: Manfredi libera in area di rigore Barbuti, con quest’ultimo che non sbaglia e realizza il vantaggio con un destro preciso. Nell’ultima mezz’ora c’è spazio per altre due occasioni in contropiede per Manfredi, ma il risultato non cambia.

Questa la formazione azzurra: Simoni, Tognocchi, Giuntoli, Zejnaj (77′ Piagentini), Lenzi (63′ Mezzetti), Contadini, Shehu (56′ Gonnella), Marchetti, Manfredi, Barbuti, Casci. A disp.: Alcesti, Angelini, Dinucci, Reti.

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.