Il Fornaci è tornato a S. Concordio, sul campo dove appena 4 mesi fa, (era il 27 maggio) battendo 3-1 il Lucca Calcio conquistava il diritto alla permanenza in seconda categoria: stavolta si deve accontentare di un pari ( 1-1 ) che conferma la predisposizione alla trasferta per i ragazzi di Michele Amaducci.
Un pareggio agrodolce per lo sviluppo della gara che aveva visto passare in vantaggio per primi i fornacini. Prima frazione di gioco che vede i padroni di casa partire forte, ma è il Fornaci a rendersi pericoloso con i fratelli Massimo e Paolo Cardosi confezionatori di una ghiotta occasione fallita da quest’ ultimo a tu per tu con il portiere; il Lucca calcio si scuote ed è bravo l’ estremo difensore rossoblù a respingere un’ insidiosa punizione di Organi. Partita manovriera da ambo le parti ma senza sussulti fino al 38° quando Cheloni è abile a liberarsi sulla destra e appoggiare al centro per l’accorrente Puccetti che insacca imparabilmente: è il vantaggio del Fornaci con cui termina il primo tempo e col quale sembra aver incanalato il match verso la seconda consecutiva vittoria esterna.
Ultima frazione di tempo e Lucca subito minaccioso al 5° con un tiro velenoso di Francesconi deviato con difficoltà da Marotta che però capitola al 20° quando Fantozzi su punizione dal limite dell’ area scodella la palla all’ incrocio dei pali rendendo vano l’ intervento del giovane portiere fornacino. La squadra di Amaducci riprende a macinare gioco e cerca insistentemente il gol del vantaggio ma la troppa frenesia crea un brutto scherzo e nel giro di 2 minuti rimedia altrettante espulsioni: fuori Massimo Cardosi e Tommaso Cecchini. Nonostante l’ inferiorità numerica il Fornaci sfiora la rete con Puccetti (44°) e in pieno recupero con Franchini, il cui colpo di testa sembrava destinato in fondo al sacco.
Al termine, in casa fornacina, c’è amarezza per la mancata vittoria ma anche la gradevole sensazione di una buona prestazione coronata con un punto importante conquistato contro un forte Lucca Calcio.
LUCCA CALCIO Indragoli-Vietina(Radianu)-Matteucci(Rosati)-Organi-Conforti-Martinelli-Biagini-Bazzano-Davin-Francesconi-Silvestrini(Fantozzi) a disp. Tognetti-Pellegrini-Casali-Sostegni Allenatore Fabro FORNACI Marotta-Massari-Oliani-Toni(Pierotti)-Franchini-Cavani-Cheloni(Pollacchi)-Cecchini-Massimo Cardosi-Puccetti-Paolo Cardosi a disp. Valdrighi-Ceccherelli-Piacenza-Saisi Allenatore Amaducci Arbitro sig. Milano ( Pisa ) reti 38° Puccetti (F) 65° Fantozzi (LC) Espulsi: Massimo Cardosi (F) Cecchini (F) Conforti (LC)
Lascia un commento