Imminente peggioramento sulle nostre zone, ecco i dettagli

-

L’importante peggioramento temporalesco previsto per la giornata odierna sta per interessare le nostre zone. Già nelle prime ore della mattina la nuvolosità è aumentata e, guardando il satellite, si nota come da ovest un corpo nuvoloso abbia già abbordato le regioni nord occidentali.

Nelle prossime ore, con l’ingresso dell’aria fredda sul mare, si attiveranno importanti fenomeni temporaleschi che colpiranno un pò tutta la Toscana ma che risulteranno più attivi sulle provincie settentrionali con la Garfagnana, come spesso accade in questi casi, in prima linea.

Tra le 9 e le 12 registreremo le prime precipitazioni che andranno via via intensificandosi fino ad essere forti tra le 12 e le 18. In serata avremo un graduale miglioramento con fenomeni meno intensi e persistenti ma solo durante la notte asssisteremo ad un definitivo miglioramento con cielo sereno per venti di grecale, tra il moderato ed il forte, e temperature in netto calo.

La mattina di giovedì sarà piuttosto fredda per il periodo con valori inferiori ai 10 gradi. Il vento forte di grecale durerà anche per tutta la giornata di venerdì e, in modo meno intenso, per buoan parte del prossimo week end.Buona giornata

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.