Eugenio Landi campione di Texas Hold’em

-

E’ un abitante della Valle del Serchio il vincitore del quinto evento del PPT (People Poker Tour), vincitore su 140 partecipanti del side event WSOP, il torneo di Poker Texas Holdem dedicato al principale festival pokeristico del mondo che si è svolto a Nova Gorica il 16 settembre scorso.

Si tratta di Eugenio Landi, commerciante di 55 anni che in zona praticamente tutti conoscono visto che è il titolare dell’omonima rivendita di Gomme a Gallicano.

La posta in palio era di tutto rispetto: come si dice in gergo una prima moneta di 18 mila euro e soprattutto un ticket per partecipare alle World Series of Poker che si terranno tra un anno a Las Vegas.

Eugenio ha

[dw-post-more level=”1″]

sbaragliato nel finale Ines Pappadà grazie ad un All In che è stato risolutivo, dopo aver sbaragliato nel “final table” concorrenti di tutto rispetto come il cinese Zhiping Zeng.

Prossimamente la partita sarà trasmessa anche sui canali televisivi di Sport Italia.

Eugenio Landi gioca a Texas Holdem da tre anni, quasi sempre in tornei “live” perché non ama giocare nei classici circuiti che si trovano online. Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata dopo la vittoria, adesso si preparerà come si deve per Las Vegas, giocando “purtroppo”, anche online. “Io sono uno della vecchia guardia – ha dichiarato – e per me è faticosissimo giocare davanti ad un computer”.

Comunque sia… in bocca al lupo Eugenio.

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.