Coreglia soffre ma vince contro un arrendevole Aquila S. Anna sempre più fanalino di coda e quasi retrocesso matematicamente.
Parte bene la squadra di Francesco Fiori e già al 5° Lorenzetti potrebbe sbloccare il risultato: l’attaccante Coreglino è bravo a rubare palla al portiere ospite, poi al momento di depositarla in rete da un paio di metri, inciampa sul pallone e cade a terra permettendo il recupero di Dal Porto.
Si gioca in una giornata caldissima e su un terreno di gioco duro sul quale è difficile il controllo del pallone e di conseguenza giocare di precisione. L’impegno non manca e la squadra di casa raccoglie i frutti al 19° proprio con Lorenzetti (6° centro stagionale) bravo a beffare l’estremo difensore ospite in uscita con un pallonetto di pregevole fattura.
Fiori sprona i suoi alla ricerca del raddoppio che viene cercato con insistenza da Rovai, Telloli e Lorenzetti che dopo un’azione tambureggiante colpisce il palo e sul proseguo Passini arriva un attimo in ritardo per la deviazione in gol.
Aquila S. Anna inesistente fino al minuto di recupero, dove un reattivo Buriani salva il Coreglia dal pareggio con un intervento alla disperata sulla linea di porta.
Seconda frazione che vede i coreglini timorosi, contratti nelle giocate e nulla cambia anche dopo gli avvicendamenti in campo di mister Fiori; cosi, pur senza creare grosse occasioni da rete, l’Aquila S. Anna tiene in apprensione fino al 90° il Coreglia.
Il fischio finale è quasi una liberazione per tutto l’ambiente coreglino che consolida la classifica portandosi a -3 dalla capolista Vorno e a +5 dal Pescaglia terzo in graduatoria.
Ottavo risultato positivo consecutivo, farcito di 7 vittorie e un pareggio: ruolino di marcia da prima della classe e siccome mancano ancora 4 giornate al termine, chissà…
COREGLIA: Sartini-Fazzi-Rovai-Orsetti(Di Lorenzo)-Suffredini-Buriani-Tardelli-Telloli-Lorenzetti-Bacci Simone(Biagioni Andrea)-Passini(Cardosi Paolo); a disp. Bonaccorsi-Bacci Lorenzo-Biagioni Simone-Cardosi Massimo. Allenatore Francesco Fiori
AQUILA S. ANNA: Dal Porto-Martinelli-Busembai(Avanzato)-Frateschi Joele-Frateschi Gabriele-Betti-Galli(Prestini)-Morra-Matteoni-Martelli-Gentile(Pellicciotti); a disp. Raffaelli-Magnelli: Allenatore Pieri
Arbitro sig. Mazzetti (Pistoia)
Rete: 19° Lorenzetti (C)
Lascia un commento