Partenza a razzo per il Gruppo Maraciatori Barga nella seconda parte della stagione dell’Atletica Leggera, che, come al solito, recita una parte da protagonista nel panorama toscano e addirittura nazionale.
Nel campionato italiano A.I.C.S. disputato a Lignano Sabbiad’oro il nostro pesista Tommaso Boggi si è imposto nel qualificato lotto di concorrenti vincendo una gara storica in quanto primo atleta del G.M. Barga ad imporsi in un campionato italiano giovanile. Il nostro, mettendo a frutto il lavoro svolto nella nostra cittadina, conferma di essere in grande crescita e ora attende con ansia i Campionati nazionali federali e .. chissà..
Ma in casa Boggi anche il padre Fabrizio si conferma ai vertici italiani vincendo al fotofinish una difficile gara di salto in lungo di soli tre centimetri sul secondo classificato. Sul fronte femminile invece in quel di Siena secondo posto nel campionato toscano per la nostra Francesca Bonuccelli che in un gara un pò sottotono si inchina alla grossetana Patterlini.
Da sottolineare che entrambe le saltatrici sono al settimo posto della graduatoria nazionale di categoria nel 2012.
Anche Francesca si appresta a disputare insieme alla compagna di allenamenti Gaia Cosimini i nazionali di categoria alla fine di settembre. Ottima poi, ancora a Siena, Veronica Biagioni che si classifica quarta nel salto triplo con, ancora una volta, il record personale (10.26).
A Lignano era presente anche Elisa Boggi che si è classificata undicesima nei 60 piani. Domenica prossima ancora in gara llievi ed allieve oltrechè cadetti e cadette rispettivamente a Firenze e Pisa: sono attesi importanti risultati.
Lascia un commento