Sono sempre più frequenti i casi di morte dovuti ad improvviso arresto cardiaco e che a volte, purtroppo, vedono interessate anche giovani vite. L’Associazione Sportiva Barga, sensibile a questa problematica e con l’obiettivo di evitare che questi tragici eventi possano accadere, ha deciso di dotare l’impianto sportivo comunale di un defibrillatore automatico, un apparecchio che in caso di arresto cardiaco può voler dire la vita
Sono oltre 300 i giovani e le giovani che quotidianamente praticano sport all’interno dello stadio Moscardini di Barga; inoltre nel corso dell’anno, vi hanno svolgimento anche diversi eventi extra calcistici con la presenza di numerose persone. Chi di voi, almeno una volta, non ha partecipato alla Sagra del Pesce e Patate piuttosto che ad un raduno o ad altra manifestazione pubblica?
Premesso quanto sopra, visto il non indifferente sforzo economico richiestoci per ottemperare all’acquisto di un defibrillatore automatico, siamo a fare appello a tutti coloro, sia cittadini che associazioni, che attività imprenditoriali del territorio, che vogliono darci una mano, con un piccolo contributo, affinché sia possibile raggiungere questo obiettivo.
Nostri incaricati saranno impegnati a contattare il maggior numero possibile di persone e vorremmo ringraziare già da ora coloro che riterranno cosa utile questo nostro impegno aderendo positivamente alla raccolta fondi.
E’ possibile partecipare anche contattando i seguenti punti di raccolta: Segreteria A.S. Barga tel. 342 7667220; Barsotti Leonardo Responsabile Settore Giovanile tel. 338 2386840; Fabbri Marco Responsabile Scuola Calcio tel. 340 8084544.
Il direttivo dell’AS Barga
Lascia un commento