Santa Maria, San Rocco e San Rocchino, torna la festa al Giardino

-

Tutto pronto per i tre giorni di festa che dal 15 agosto animeranno Barga Giardino in omaggio a una tradizione ormai vecchia di un secolo con  la fiera di santa Maria, san Rocco e san Rocchino.

Mercoledì 15, giovedì 16 e la mattina di venerdì 17 decine e decine di banchi ambulanti occuperanno la zona di largo Roma, piazzale Matteotti e zone limitrofe con un'”appendice” in largo Biondi dove sarà possibile trovare di tutto o quasi tra cui il tradizionalissimo cocomero e le reste d’aglio e di cipolla, così come abbigliamento, calzature, curiosità e prodotti tipici.

Perché sia vera festa nelle sere di Santa Maria (15 agosto) e di san Rocco (16 agosto) l’area di largo Roma si trasformerà in una pista da ballo all’aperto grazie alla collaborazione tra comune di Barga e i locali del Giardino. La serata di mercoledì 15 sarà dedicata agli amanti del ballo liscio grazie all’orchestra spettacolo di Antonio Maenza mentre la sera seguente, novità di quest’anno, sarà invece all’insegna della musica pop anni ’70 e ’80.

Tante anche le celebrazioni religiose che si terranno nei tre giorni nelle chiese dell’Unità Pastorale con, in particolare, messe presso la chiesa della Fornacetta il giorno di santa Maria e nella chiesa di San Rocco il 16 e il 17 agosto.

Come prologo ai giorni di festa, sempre “santificati” dalla presenza di migliaia di visitatori e da un’atmosfera di grande allegria, l’ultima serata di (S)passo tra l’Arte, il festival di arte contemporanea che dalla sera di sabato 11 agosto si tiene tra le vie del centro storico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.