E’ stato davvero sfortunato il Barga nell’incontro con l’Appennino Pistoiese che grazie a un rocambolesco gol al 96′ direttamente dalla bandierina, è riuscito a pareggiare per 1 a 1 contro il Barga. I padroni di casa hanno creato molto di più degli avversari (due gol annullati e una traversa da cui è scaturito il pareggio) che dal canto loro hanno avuto il pregio di difendersi con ordine e di sfruttare l’unica vera palla gol del match a metà ripresa. Andando per ordine, nel primo tempo le due squadre hanno cercato la via del gol. Nerattini e Luzzu non hanno trovato la porta e lo stesso è successo agli ospiti che hanno mostrato poca incisività fatta eccezione per qualche scorribanda di Barbuti, il più ispirato.
C’è stato anche spazio per due episodi dubbi per le cadute in area di Flussi e Gallione. Nella ripresa l’Appennino ha preso campo con coraggio andando in gol due volte al 58′ e al 64′; peccato però che l’arbitro abbia annullato per fuorigioco le conclusioni di Flussi e Gloria.
Il Barga ha poi trovato il vantaggio con Crudeli che ha approfittato di un rimpallo e ha insaccato in solitudine. All’87’ Colombo ha salvato la gara in uscita su Giusti e al 95′ è successo l’inverosimile: tiro di Luzzu respinto da un difensore sulla traversa e palla in corner. Alla bandierina va Nerattini la cui conclusione si insacca sul primo palo dopo uno svarione di Regoli.
BARGA: Regoli, Lunardi, Tognocchi, Casini, Sangregorio, Mezzetti, Benlaidi, Crudeli, Gallione, Barbuti (77′ Bottari), Bianucci 185′ Giusti). A disp.: Simoni, Zeinaj, Aquilante, Poletti, Bigondi. All. Giusti.
Arbitro: Tobia di Livorno, assistenti Mangini e Trocchia di Livorno.
Marcatori: 33′ st. Crudeli, 51′ st. Nerattini. Note: ammoniti Gloria, Sangregorio, Barbuti.
Lascia un commento