Niente di nuovo: sole e caldo per giorni

-

Inizia oggi l’ultimo mese dell’estate meteorologica. In meteorologia la stagione estiva parte il primo giugno e si conclude, ecco che il primo settembre entreremo in autunno, sempre meteorologicamente parlando.

Il bel tempo, il sole ed il caldo sono, e posso già anticiparvi che saranno anche nei prossimi giorni, ben saldi in plancia di comando, con l’alta pressione padrona incontrastata per tutta la settimana.

A medio termine, guardando gli ormai famosi grafici “spaghetti”, vediamo come le temperature tenderanno ad una lieve diminuzione solo a partire dal 7 Agosto portandosi di poco sotto i valori medi del periodo. Non si scorge, almeno per il momento, alcun cambiamento di rilievo sul bacino del Mediterraneo anche se qualche nota di instabilità potrebbe tenerci compagnia tra San Lorenzo e Ferragosto.

Per il momento non è comunque il caso di preoccuparsi, spesso nel periodo estivo questi peggioramenti appaiono e scompaiono avvicinandosi all’evento, vedremo nelle prossime emissioni se ci saranno, o meno, novità.

Giovedi 2 – Venerdi 3 agosto: alta pressione, cielo sereno e caldo. Niente di nuovo

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.