Stasera e domani, si esibiranno a Villa Moorings i quattro gruppi finalisti del BargaJazz Contest: Else! Jazz trio, Fabio Giachino Trio, To Book A Rest Quintet e Tommaso Starace Quartet.
I quattro gruppi rimasti in gara sono stati selezionati in due tempi, prima sulla base delle registrazioni inviate e successivamente dalla giuria presieduta da Giancarlo Rizzardi nel corso delle selezioni dal vivo che si sono tenute tra maggio e giugno presso il BargaJazz Club.
Serate sempre molto partecipate dal pubblico che ha avuto l’opportunita di ascoltare in tuttto otto band di altissimo livello provenienti da tutta Italia.
I finalisti si “affronteranno” adesso all’interno del BargaJazz Festival ed al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di 2.000 euro, mentre al miglior solista tra le band in gara sarà assegnato il “Premio Luca Flores”, l’eccezionale pianista fiorentino, prematuramente scomparso, che ha militato nell’orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del Festival.
Negli oltre vent’anni del concorso Barga ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz e non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.
Sempre a Villa Mooring mercoledì 22 alle ore 21:30 Mario Raja Quartet con Mario Raja – saxofoni, Enrico Bracco – chitarra, Luca Fattorini – contrabbasso, Armando Sciommeri – batteria.
L’ingresso per queste tre serate è di 5 euro con la possibilità di abbinare al concerto la cena a cura del ristorante Scacciaguai & Franchibros ad un prezzo di 20 euro.
Per informazioni e prenotazioni: www.bargajazz.it – info@bargajazz.it – www.giornaledibarganews.com – tel. 0583 723860
Lascia un commento