“Compleanno sotto le stelle” molto speciale quello festeggiato dai ragazzi e dalle ragazze del 1952, la sera di venerdì 3 agosto, in San Pietro in Campo.
Presso il campo polivalente del comitato paesano di San Pietro in Campo, che ringraziamo per la collaborazione, ci siamo ritrovati, casualmente proprio in 52, fra coetanei, amici cresciuti insieme, compagni di scuola che si rivedevano, per alcuni, anche dopo diversi anni.
Dopo il saluto di benvenuto del vice presidente del comitato Nilo Nanini, ospite della serata, la festa è iniziata con la succulenta cena curata dai cuochi Assuntina e Raffaell, coadiuvati da tanti loro giovani familiari al servizio ai tavoli in maniera impeccabile.
Grazie agli organizzatori Maria Renucci, Piero Da Prato, Francesco Consani la serata è trascorsa allegramente, è stata divertente, rilassante ed anche musicalmente rievocativa grazie al piano bar di Aldo che ha proposto tante canzoni dei nostri tempi.
Numerosi gli episodi che ci siamo raccontati e ricordati; poi il taglio della gustosissima torta di compleanno e le immancabili foto ricordo.
In ciascuno di noi la consapevolezza che una discreta parte della vita è trascorsa, ma è rimasto immutato lo spirito, la voglia di fare, la ricerca di nuove occasioni per rivedersi; insomma sempre rivolti con l’occhio al futuro.
Buon compleanno a tutti.
F.C.
Lascia un commento