Sole, cielo azzurro e temperature piacevoli, l’estate si farà amare

-

La debole perturbazione che ci ha interessato sabato ha determinato l’atteso rimescolamento dell’aria con calo delle temperature massime e, sopratutto, la fine dell’afa che ci ha attanagliato per molti giorni.

La domenica che stiamo per archiviare è stata ben ventilata e possiamo considerarla come il primo di 3-4 giorni veramente piacevoli. Le temperature in quota riprenderanno a salire da martedi ma, complice una vivace ventilazione da nord ovest, il grande caldo resterà ben lontano dalle nostre zone: potremo così trascorrere giornate veramente splendide con molto sole, cieli limpidi e temperature fresche al primo mattino e durante la notte.

A medio termine troviamo la possibilità di un nuovo peggioramento per il prossimo week end ma la distanza temporale è ancora troppo elevata per tracciare una previsione precisa, ne riparleremo intorno alla metà della settimana entrante.

Per il momento godiamoci queste giornate estive che si preannunciano veramente splendide.

Lunedi 16 – Martedi 17 – Mercoledi 18 luglio: giornate bellissime, qualche nube paseggera lunedi ma senza conseguenze e per il resto tanto sole e cieli limpidi. Temperature massime inferiori ai 30 gradi grazie ad una vivace ventilazione occidentale. Minime fresche sotto i 14-15 gradi.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.