Prima nazionale per il G.M.Barga, grande Luti ad Aulla.

-

Finalmente è accaduto che una rappresentante del Gruppo Marciatori Barga vincesse una gara nazionale del settore giovanile! E’ toccato a Francesca Bonuccelli scrivere una importante pagina della storia del nostro piccolo gruppo: con la vittoria nella finale nazionale del campionato di società allieve di atletica leggera a Bastia Umbra (pg), infatti, per la prima volta una nostra atleta si è imposta in una rassegna nazionale.

E non solo, ma anche un’altra nostra atleta è arrivata a podio, col quarto posto: Gaia Cosimini nel getto del peso.

Francesca ha dominato la gara dell’alto attaccando anche, ma senza fortuna, il record personale.

Sicuramente il caldo asfissiante ha solo ritardato quel metro e settanta che, ormai, è nelle possibilità della nostra atleta.

Per quanto riguarda Gaia, ha voluto onorare, nonostante un fastidio muscolare, l’appuntamento societario e pur lanciando al di sotto delle sue possibilità, ha perso la terza posizione solo all’ultimo turno di lanci.

Ancora un importante risultato conferma il buon momento dei saltatori nostrani: nella categoria cadetti Gabriele Luti ha vinto ad Aulla nel meeting della solidarietà la gara dell’alto con 1.64 m. record personale.

La misura comincia a farsi interessante e il nostro atleta, al primo anno di categoria, può sicuramente ritoccarla in tempi brevi.

Vittoria infine nel medesimo meeting lunigianese per Tommaso Boggi nel disco, dove ha preceduto il compagno di squadra Edoardo Bertolli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.