Dopo lo strepitoso successo di Silvio Orlando che ha aperto la nuova stagione di prosa del Differenti con uno spettacolo complesso ma di grande impatto, come testimoniato dai lunghi applausi finali e dal numeroso pubblico che ha decretato il sold out del teatro barghigiano, arriva Pamela Villoresi, protagonista indiscussa del teatro italiano. I biglietti per lo spettacolo, in scena mercoledì 30 novembre, sono già in prevendita.
L’Associazione Teatrale Pistoiese/Argot Produzioni in collaborazione con Spoleto 52 – Festival dei 2Mondi presenta Appuntamento a Londra, dello scrittore peruviano Mario Vargas Llosa (Premio Nobel 2010, con Pamela Villoresi e David Sebasti, per la regia di Maurizio Panici.
Uno spettacolo incentrato sul tema dell’identità, giocato con linguaggi complessi, immagini proiettate e percepite come fantasmi, che aiutano a rivelare scomode verità sepolte nel profondo del protagonista, in uno scambio fertile tra i diversi linguaggi espressivi.
Appuntamento a Londra è una novità assoluta per il teatro, scritta da Mario Vargas Llosa – uno dei più apprezzati scrittori di fama mondiale – che anche in questo testo propone alcune delle suggestioni a lui più care. La storia che racconta è un’acuta e profonda riflessione sul tema dell’identità e sulla vita segreta delle persone.
Lo spettacolo è anche un’indagine sui valori dell’amicizia e dei sentimenti, su quel sottile filo che ci lega come esseri umani, come attrazione profonda dell’uomo per l’altro da sé.
Due amici d’infanzia e gioventù, entrambi peruviani, si ritrovano a Londra dopo molti anni durante i quali non avevano avuto più contatti. Nel loro incontro rivivono il passato, mescolando bei ricordi con brutte storie che credevano oramai sotterrate o delle quali, forse, ignoravano l’esistenza.
Un teatro fortemente ispirato dalla letteratura in uno scambio fertile tra i diversi linguaggi espressivi.
I ticket sono già disponibili anche per lo spettacolo di Paolo Hendel, Molière a sua insaputa (giovedì 8 dicembre)
Info, prenotazioni e prevendita biglietti per Pamela Villoresi e Paolo Hendel
Ufficio Cultura via di Mezzo 45, Barga (LU)
tel. 0583 724791; cultura@comunedibarga.it
www.comune.barga.lu.it – Teatro dei Differenti è anche su Facebook
Lascia un commento