Alcuni recenti incidenti, fra i quali anche uno mortale, hanno indotto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaddo Gaddi a apportare delle modifiche alla circolazione. Luogo oggetto di questi cambiamenti è l’incrocio di via della Stazione con via Marconi.
Nel dettaglio, le auto che provengono da via della Stazione non potranno più svoltare a sinistra, verso Pieve Fosciana, e nemmeno in via della Rimembranza, ma devranno proseguire verso il centro del paese.
Il provvedimento è stato lungamente studiato dagli amministratori insieme ai tecnici comunali per trovare la soluzione più razionale e efficiente : ” I recenti sinistri, compreso l’incidente mortale, sono segnali inequivocabili – spiega il sindaco Gaddo Gaddi- che la viabilità esistente era pericolosa. Pertanto abbiamo adottato una soluzione d’intesa con l’ufficio viabilità e la polizia municipale per eliminare queste situazioni di pericolo. Naturalmente siamo pronti, fra qualche tempo, a valutarne i risultati e quindi accogliere eventualmente altre proposte o idee”.
I veicoli che provengono dalla zona industriale e dalla stazione che vogliono raggiungere Pieve Fosciana potranno utilizzare via Enrico Fermi
Lascia un commento