Botta e ripsota tra il Comitato “Per la Sanità nella Valle e il consigliere Bondi, il quale risponde all’ultimo comunicato del comitato con la seguente dichiarazione:
Il Comitato “Per la Sanità nella Valle del Serchio” in una nota apparsa sulla stampa sorprendentemente se la prende con il sottoscritto reo di sostenere sul Piano la localizzazione ideale del costruendo ospedale unico della Valle. Preoccupazione del Comitato pare sia soprattutto quella di essere coinvolto o confuso con questa posizione.
Dice il presidente Mazzei “non ci siamo mai espressi sulla posizione del nuovo ospedale e non riconosciamo come nostre le parole espresse dal consigliere comunale Bondi, il quale non è iscritto al movimento”.
Purtroppo però, in una nota del 18 aprile, lo stesso Mazzei all’indomani della costituzione del comitato dichiarava testualmente: “la decisione ormai è stata presa, si va verso l’ospedale unico, ma noi riteniamo che l’adeguata collocazione sia Castelnuovo e la zona del Piano”.
Credo superfluo ogni commento. Che il Comitato non si riconosca nelle parole del sottoscritto è poco importante, il fatto grave è che non si riconosca nelle sue stesse dichiarazioni. Comunque, il gruppo consiliare Prima Castelnuovo e l’omonima associazione porteranno avanti come sempre la loro posizione in difesa dell’ospedale Santa Croce indicando il Piano per l’eventuale realizzazione del nuovo ospedale. Lo faremo come abbiamo sempre fatto finora con impegno e determinazione, nel rispetto di tutti.
E se i nostri gazebo non sono graditi a qualcuno, ci scusiamo per il disturbo ma non possiamo fare a meno di dire che andremo avanti lo stesso nell’interesse come sempre dei cittadini di Castelnuovo e della Garfagnana.
Lascia un commento