Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di amministrazione della Pubblica Assistenza CAV (Corpo Antincendio Volontario) di Pieve Fosciana. Buona l’affluenza alle urne dei soci iscritti che si sono presentati davanti al collegio elettorale per determinare la elezione degli undici consiglieri tre sindaci revisori e tre Probiviri.
Il nuovo consiglio riunito ha poi deliberato l’elezione del nuovo Presidente Amerino Pieroni, volontario attivo fin dagli anni 80, di professione geologo di 47 anni.
La sua partecipazione attiva ha subito un rallentamento negli ultimi dieci anni in quanto oberato da impegni quale Sindaco di Pieve Fosciana.
L’indicazione degli iscritti sulla sua persona è stata unanime e le pressioni di tanti lo hanno convinto ad accettare questo incarico.
Il primo convinto della scelta è stato il Presidente uscente Orlando Mantellassi che manterrà la delega operativa per il settore della Protezione civile e dell’Antincendio boschivo.Nel suo intervento ha sottolineato inoltre l’importanza per l’associazione di “elevare le competenze proprio in questi settori dove il CAV è riferimento per molti”. Quindi avere un Presidente come Amerino Pieroni non potrà che accrescere il livello di preparazione anche come formazione teorica per i volontari.
Il neo presidente che avrebbe preferito il semplice ruolo di volontario, si è comunque dichiarato “emozionato” per la grande fiducia espressa dal consiglio e si adopererà per “elevare le competenze della popolazione per la possibile convivenza con i terremoti”.
Il Consiglio ha poi eletto Vice presidente Mario Varini e riconfermato Gianfranco Delcatr amministratore.
Lascia un commento