Mancano pochi giorni ormai all’inizio della festa che trasformerà i prossimi due fine settimana a Fornaci in occasione di shopping, divertimento, degustazioni.
Parliamo di Agosto a Fornaci, che prenderà il via venerdì 27 luglio, in concomitanza con la fase finale del concorso Fornaci In…Canto, e continuerà nei giorni 3 e 4 agosto.
Durante le quattro le serate, come sempre, via della Repubblica sarà chiusa al traffico dalle 20 alle 00.30 diventando una lunga e piacevole l’isola pedonale.
Come già anticipato dai responsabili del CIPAF-Centro Commerciale Naturale, quest’anno le energie saranno concentrate su una nuova idea: la “Festa della Birra Artigianale”. Starà al pubblico scoprire le numerose proposte che verranno offerte dai commercianti e dai locali fornacini.
“Non vi vogliamo lasciare senza indizi – dicono dal CIPAF – per cui vi anticipiamo che alcuni locali hanno optato per serate a tema che spaziano dalla sudamericana alla messicana nel primo week end, e serate dedicate alla Germania e alle sue birre nel fine settimana di Agosto”.
Altri esercenti punteranno invece alla degustazione di birra artigianale, che sia della zona, come la birra di farro, o d’importazione come ad esempio la birra bianca del Belgio.
Naturalmente troveranno spazio, per la gioia dei golosi, anche taglieri di salumi nostrani e altre prelibatezze che accompagneranno i gusti decisi della birra artigianale.
Se il primo fine settimana (27-28 luglio) sarà in compagnia della musica del concorso musicale Fornaci in…canto, le sere del 3 e 4 agosto vedranno invece la presenza delle scuole di Ballo e di Musica, per poi eleggere, domenica sera, “Miss Ballo”.
Per i più piccoli, in piazza IV Novembre, troveranno spazio un enorme castello gonfiabile e altri giochi che potranno intrattenerli piacevolmente; mentre per i più grandi non mancherà la musica ad allietare la passeggiata lungo Via della Repubblica, ovviamente in compagnia de i negozi aperti fino alle 24.00, pronti per il più sfrenato shopping notturno.
In attesa del secondo fine settimana di Agosto a Fornaci tornerà anche quest’anno il Bicitruzzo, la sgangherata pedalata enogastronomica organizzata dalla pizzeria Le Piramidi e dal Caffè Deja Vu per coinvolgere i più coraggiosi in una serata diversa. I requisiti richiesti sono biciclette il più possibile “truzze” – agghindate, decorate, trasformate – e abbigliamento a tema (non importa quale) per una serata di carnevale fuori stagione.
Venerdì 27 luglio
4° Concorso musicale Fornaci in…canto
Giochi e musica
Festa della Birra artigianale e specialità locali
Sabato 28 luglio
Finalissima Fornaci in…canto
Giochi e musica
Festa della Birra artigianale e specialità locali
1 agosto
Bicitruzzo
Venerdì 3 agosto
Festa della Birra artigianale e specialità locali
Raduno Vespa Club
Esibizione scuole di ballo
premiazione ballerini per categorie
Sabato 4 agosto
Festa della Birra artigianale e specialità locali
Musica
Esibizione scuola di musica
Elezione Miss Ballo
Lascia un commento