“Agosto a Fornaci” tra musica, ballo e degustazioni

-

Si avvicina Agosto e come tutti gli anni non poteva mancare l’ormai classica festa fornacina “Agosto a Fornaci” tradizionale appuntamento estivo promosso dal Cipaf, Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga e sostenuto anche da Confesercenti Lucca.

Quest’anno le serate in cui Fornaci di Barga si trasformerà nel centro festaiolo e commerciale di tutta la Mediavalle – Garfagnana saranno quelle di venerdì 27 Luglio, sabato 28 Luglio, venerdì 3 Agosto e sabato 4 Agosto. L’isola pedonale verrà estesa fino a mezzanotte e mezza con la classica chiusura della strada alle ore 20.

«La festa dell’estate fornacina» dice il presidente del C.I.P.A.F. – Centro Commerciale Naturale Guido Santini «quest’anno esordisce con una spumeggiante novità : la Festa della Birra Artigianale promossa dalle attività locali. I baristi e ristoratori aderenti all’iniziativa presenteranno le loro stuzzicanti offerte per tutti i gusti, sviluppando in maniera originale questo tema comune, il tutto una cornice di vivaci animazioni, nell’ormai tradizionale  contesto dell’isola pedonale».

Come sempre, accanto alla musica lungo le vie del paese, non mancheranno giochi ed iniziative promozionali create da molti negozianti per coinvolgere la clientela, al fine di  far conoscere l’alto livello dell’offerta dei negozi di Fornaci e rimarcare la peculiarità di un’esperienza di acquisto nettamente diversa da quella che può offrire un centro commerciale della grande distribuzione, sia in termini di coinvolgimento che di rapporti umani.

Anche per quest’anno, come gli anni passati, si rinnoverà la collaborazione nelle prime due serate con il concorso canoro Fornaci in…Canto, evento che sta crescendo anno dopo anno e che si presenta ai nastri di partenza con un boom di iscrizioni.  Per le due serate di agosto invece si ballerà in piazza.  Grazie alla collaborazione con l’associazione Val di Lago e la Pro Loco di Barga, un nutrito gruppo di ballerini appartenenti a diverse scuole di ballo della zona metterà in mostra il meglio del proprio repertorio. Il 3 agosto saranno attribuiti riconoscimenti ai partecipanti in base alle diverse categorie di appartenenza, il 4 agosto elezione di “miss ballo” e “miss simpatia” .

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.