Week end estremamente variabile, peggioramento da lunedi – un’ondata di caldo dopo la metà del mese

-

Nel titolo dell’articolo abbiamo riportato, in estrema sintesi, il tempo dei prossimi giorni. Il flusso di correnti occidentali che ci sta interessando non può essere garanzia di tempo completamente soleggiato per le nostre zone che, risentendo della presenza di Appennino ed Apuane, “trattengono” l’umidità presente alle quote medie favorendo cosi annnuvolamenti più o meno consistenti.

Sia il sabato che la domenica vedranno condizioni di tempo complessivamente variabile con alternanza di nubi e schiarite, nubi che saranno ora alte e sottili, ora più consistenti anche se il rischio pioggia rimane comunque basso. Non avremo quindi giornate nè totalmente serene nè totalmente nuvolose bensì una  vera e propria alternanza di schiarite e nubi, il tutto in un contesto con temperature comunque piacevoli.

Nella serata di domenica il tempo peggiorerà in modo più deciso con precipitazioni possibili nella notte e per la mattina di lunedi. Il resto della settimana proseguirà con tempo instabile e rovesci possibili al pomeriggio a partire dall’Appennino.

Attenzione perchè intorno al 15-16 del mese si conferma la possibilità dell’arrivo dell’alta pressione africana con temperature in deciso aumento e sole incontrastato per qualche giorno.

Sabato 9 – Domenica 10 giugno: giornate variabili con alternanza di nubi e schiarite e scarsa possibilità di pioggia. Nel tardo pomeriggio di domenica ulteriore peggioramento con precipitazioni in arrivo da ovest nella sera. Temperature invariate.

Buon week end

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.