Mercoledi ancora instabilità ma da venerdi arriverà l’estate

-

Dopo aver passato gli ultimi due giorni a fare i conti con nubi, roveci, temporali e temperature decisamente più basse della norma, il tempo tenderà a migliorare e l’estate 2012 farà il suo ingresso trionfale sulla scena meteorologica a partire dal prossimo venerdi quando, grazie ad una zampata dell’anticiclone africano, la pressione aumenterà e con essa le temperature che, nei valori massimi, faranno registrare e superare e primi 30 gradi stagionali.

La giornata di domani, mercoledì, risentirà ancora, seppure in parte, della circolazione depressionaria che ci sta interessando dalla serata di domenica con nubi e possibili precipitazioni tra mattina e pomeriggio.

Giovedi il tempo sarà migliorato decisamente con il sole protagonista per tutta la giornata ad esclusione di qualche addensamento pomeridiano in Appennino ma senza precipitazioni.

L’estate esploderà nella giornata di venerdi con molto sole e temperature in deciso aumento per diversi giorni ma di questo riparleremo giovedi sera.

Mercoledi 13 giugno: giornata nel complesso instabile con passaggi nuvolosi, più intensi tra mattina e pomeriggio con precipitazioni non escluse. Nella sera deciso miglioramento e cielo sereno.

Giovedi 14 giugno: tempo buono con addensamenti in Appennino al pomeriggio ma senza pioggia, temperature in aumento.

Tendenza: da venerdi piena estate, molto sole e temperature massime intorno ai 30 gradi

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.