Inizio di settimana instabile con pioggia, da giovedi arriva l’estate vera

-

Nella prima serata di domenica sono arrivate, come previsto, le prime deboli piogge, sintomo di un peggioramento, l’ennesimo che si presenta durante i fine settimana, in questa primavera 2012 particolarmente piovosa come non accadeva da almeno un paio di anni.

Nel corso della notte su lunedi, e per la mattina della prima giornata lavorativa della nuova settimana, il rischio pioggia si manterrà elevato con precipitazioni deboli/moderate e rovesci, o locali colpi di tuono non esclusi. Il pomeriggio di lunedi porterà con se un graduale miglioramento con schiarite anche ampie ma non dovremo lasciarci ingannare poichè l’atmosfera resterà parecchio instabile e nella notte su martedi vivremo un nuovo, più intenso, peggioramento.

Il martedì trascorrerà quindi all’insegna della pioggia, sopratutto in mattinata ma possibile per tutto il giorno, solo in serata assisteremo ad un graduale miglioramento.

Ma quando arriverà il caldo ed il bel tempo? Il fine della settimana ci riserverà una bella sorpresa per gli amanti del caldo e dell’estate: l’anticiclone africano lancerà un’offensiva in grande stile verso le nostre regioni e da venerdi, e per tutto il week end, avremo tanto sole e temperature over 30-31 gradi.

L’estate, quindi, sta ufficialmente per iniziare.

Lunedi 11 giugno: mattinata con cielo nuvoloso e pioggia tra debole e moderata, tendenza a miglioramento nel pomeriggio con possibili, temporanee schiarite ma nuovo peggioramento in tarda serata e nuove piogge nella notte.

Martedi 12 giugno: altra giornata compromessa con piogge, rovesci e possibili temporali, temperature in calo. Miglioramento in serata.

Tendenza: mercoledi buono al mattino con instabilità pomeridiana marcata. Temperature in aumento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.