Mediavalle e garfagnana comandano a livello provinciale nelle classifiche dei Giochi della Gioventù per le classi prime, allungando la striscia del dominio nell’atletica leggera che dura ormai da un triennio. Nelle fasi provinciali che si sono disputate nel mese di maggio in tre diverse località per versilia, piana di lucca, mediavalle garfagnana e che ha visto impegnate la totalità delle scuole medie, il nostro istituto comprensivo ha primeggiato nel punteggio medio ottenuto dagli alunni e dalle alunne delle prime classi vincendo quindi lo scontro indiretto fra gli istituti lucchesi.
1093 i punti ottenuti dall’ I.C. barghigiano con i cugini e amici gallicanesi al secondo posto con pochissimi punti di differenza: 1032.
Ovvio che l’importanza della media dei risultati fa risaltare il ruolo di tutti i componenti della squadra, portando quindi all’obbiettivo di valorizzare il lavoro di gruppo e l’omogeneità delle prestazioni.
Componenti la squadra barghigiana e fornacina sono stati in ordine alfabetico: Francesco Andreotti, Azzurra Amari, Lubiana Balliu, Davide Bertoli, Matteo Bertoncini, Riccardo Bondielli, Niccolò Cinquini, Andrea Cola, Damiano Corsi, Fatima El Abbassi, Amin El Hadoui, Nicole Fiorentini, Giulia Franchi, Martina Lazzurri, Matteo Motroni, Viola Pieroni, Alice Pinto Pais, Alessia Santi, Federico Sesti, Gabriele Simoncini e Matlde Viglione.
La bella manifestazione dei G.D.G. ben organizzata come al solito dal prof. Arturo Rossi del provveditorato agli studi f a calare il sipario sulle attività sportive scolastiche 2011-2012, prodighe, come sempre, di soddisfazioni e di esperienze per tutti gli alunni e le alunne.
Lascia un commento