Interessanti prestazioni per i nostri lanciatori che si sono messi in mostra nella prestigiosa vetrina del memorial A. Valvo disputato a Pisa il 17 giugno scorso.
In questa sorta di campionato toscano, visto che la partecipazione era riservata alle 10 compagini provinciali per le categorie ragazzi e cadetti hanno spiccato i giovani atleti della scuola del Gruppo Marciatori Barga con Edoardo Bertolli e Tommaso Boggi nel lancio del disco e Alessia Gaudiomonte con Elena Biscardi nel getto del peso.
Bertolli ha lanciato il disco a 30.56 m. guadagnando il secondo posto con un miglioramento di ben 6 metri dal precedente record personale e avvicinando considerevolmente il minimo richiesto per la partecipazione ai Campionati Italiani, precedendo il compagno Boggi che con 28.34 ha avvicinato il proprio personale, lui che più propriamente è un pesista (già in possesso del minimo per la rassegna nazionale).
La nostra coppia è stata battuta solo dal fiorentino Fabbri primatista nazionale di categoria sia nel peso che nel disco!
Per le ragazze bravissime le nostre atlete che hanno ben difeso i colori provinciali con la Gaudiomonte al quinto posto finale mentre per la Biscardi, al debutto nell’atletica di livello, ottavo posto con il record personale a 9.09 m.
Lascia un commento