Un raduno di moto nel nome di Pascoli

-

In occasione del Centenario della morte del poeta Giovanni Pascoli, anche il Moto Club Fornaci è impegnato per arricchire il programma delle celebrazioni. Domenica 15 Aprile alcuni centauri del Moto Club Breus di San Mauro Pascoli, paese natale del poeta, si incontreranno con il Moto Club Fornaci nella nostra terra.

La notizia è stata resa nota dai presidenti del Motoclub Fornaci, Alessandro Marchi e del Moto Club di San Mauro, Nicola Ravagli.

L’appuntamento è a Casa pascoli, a Castelvecchio quando alle 10 del mattino ci sarà il ritrovo dei motociclisti dei due club ed un saluto di benvenuto da parte delle autorità locali. Interverranno nell’occasione il Sindaco di Barga Marco Bonini, il Presidente della Fondazione Pascoli Alessandro Adami.

Di seguito la visita guidata presso la casa dove visse il poeta insieme alla sorella Mariù ed al termine i centauri partecipanti effettueranno un giro per le strade del barghigiano con una sosta davanti al Bar Pasticceria De Servi di Fornaci dove sarà offerto a tutti un aperitivo.

Il raduno, oltre che far parte degli appuntamenti del Centenario,  darà anche inizio al programma dei festeggiamenti per la nuova edizione della grande expo “Primo Maggio a Fornaci” che verrà organizzata dal 29 aprile al 1° maggio dal Comitato 1° maggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.