Tutto confermato purtroppo. Un’ area depressionaria giungerà dalla Spagna, determinando un nuovo peggioramento sull’Italia nel fine settimana.
Eh sì, anche questo week-end sarà all’insegna del brutto tempo…
Le previsioni per oggi restano buone, ma da domani le cose cambieranno e domenica sarà sicuramente la giornata più brutta.
Vediamo il dettaglio per i prossimi giorni.
Venerdì: in mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti a ridosso dell’Appennino. Soleggiato nel pomeriggio con locali modesti annuvolamenti. In serata possibile aumento della nuvolosità a partire dalla costa. Le temperature saranno pressoché stazionarie. C’+è da dire che in questi giorni non si è toccato valori particolarmente elevati e soprattutto che si è verificata una accentuata escursione termica tra giorno e notte con temperature notturne che sono scese a 4 gradi.
Sabato: cielo nuvoloso in Valle del Serchio con possibilità di deboli precipitazioni già dal mattino su Lunigiana e Garfagnana. In serata saranno ancora possibili deboli piogge sui rilievi di nord-ovest. In apertura vi proponiamo la mappa precipitativa per sabato del Lamma, che mette in evidenza la possibilità nel pomeriggio di qualche scroscio di pioggia nelle zone interne e nel levante ligure/alta Toscana.
Le temperature caleranno nei valori massimi.
Per domenica la tendenza è ormai abbastanza chiara: generale peggioramento con precipitazioni anche temporalesche in particolare dal pomeriggio. Da lunedì il tempo dovrebbe invece migliorare. Speriamo.
Lascia un commento