Una vasta saccatura in transito tra oggi e domani sta determinando il maltempo che nella giornata di oggi vedrà il suo culmine. Domani il maltempo dovrebbe spostarsi più a sud ed il sole dovrebbe tornare a fare capolino con ripristino di condizioni più stabili da martedì e per i giorni a venire.
Per i prossimi giorni le cose dunque miglioreranno ma almeno fino a martedì non sono previsti cambiamenti di grande rilievo ed in particolare non saranno giornate di sole stabile.
Vediamo le previsioni nel dettaglio:
Domenica: nel pomeriggio ancora possibilità di residui rovesci sulle zone interne, in particolare quelle orientali ed appenniniche.. Attenuazione dei fenomeni sulla Toscana settentrionale nel tardo pomeriggio-serata.
Nell’immagine sopra il modello del Lamma, nel quale si evidenziano le precipitazioni sulla Toscana settentrionale nella tarda mattinata di oggi che saranno in generale abbondanti nella nostra zona.
Lunedì: cielo nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con precipitazioni sparse a carattere di rovescio, in particolare sulle zone interne ma con tendenza a miglioramento a partire dalla costa. Nel pomeriggio ancora possibilità di residui rovesci sulle zone interne, in particolare quelle orientali ed appenniniche.
Temperature senza cambiamenti di rilievo.
Martedì: cielo generalmente poco nuvoloso con velature in transito durante la giornata. In mattinata addensamenti, anche consistenti, per nubi basse o foschie sulle zone centro-settentrionali. Nel pomeriggio moderato sviluppo di nuvolosità a ridosso dell’Appennino.
Da registrare un notevole aumento delle temperature massime.
Lascia un commento