Sembra non esserci pace per questa primavera 2012, continuamente disturbata da impulsi di aria fredda che, oltre a mantenere le temperature su livelli decisamente miti, determina anche la nascita di corpi nuvolosi che interessano, sopratutto al pomeriggio, le zone interne con locali precipitazioni temporalesche.
L’estate, intesa come alta pressione, cielo limpido e caldo “over 30”, è ancora molto lontana e dopo alcuni giorni discreti, segnatamente da lunedi a mercoledi compreso, un nuovo impulso da nord si tufferà nel Mediterraneo portando diversi giorni nuovamente perturbati.
Manca ancora un pò di tempo e ci sono ancora margini per ritrattamenti ma la strada sembra ormai segnata. Ulteriori dettagli nelle prossime emissioni.
Vediamo, quindi, il tempo in dettaglio per i prossimi due giorni:
Lunedi 28 maggio: al mattino ancora nubi sparse ma tendenza a miglioramento tra tarda mattinata e pomeriggio, sereno in serata (vedi foto). Temperature invariate. Venti deboli
Martedi 29 maggio: giornata buona con possibili, temporanei, passaggi di nubi e molto sole. Temperature in aumento, sopratutto nei valori massimi.
Tendenza: mercoledi ancora tempo buono, peggiora da giovedi con piogge in serata.
David Sesto
Lascia un commento