Dopo il ponte del 1° maggio rovinato dalla pioggia che da domenica ci ha accompagnato ad intervalli, torna il bel tempo. Purtroppo si tratta solo si una situazione temporanea perché per il prossimo fine settimana si annunciano nuove giornate di brutto tempo.
Comunque sia la situazione è questa: la vasta area depressionaria centrata sulla Penisola Iberica e responsabile delle perturbazioni di questi giorni, tende in queste ore a muovere verso ovest, favorendo una risalita della pressione sul Golfo Ligure e un miglioramento delle condizioni meteo già dalla giornata di oggi.
Vediamo nel dettaglio le previsioni da oggi a venerdì:
Mercoledì: dalla mattinata cielo poco nuvoloso con situazione che perdurerà per tutta la giornata. Le temperature sono previste in aumento per quanto riguarda le massime.
Giovedì: cielo sereno o poco nuvoloso con possibili e locali addensamenti per nubi basse sulle zone settentrionali. Sereno nel pomeriggio salvo locali addensamenti sui settori appenninici.
Ci sarà un lieve calo delle temperature minime.
Venerdì: dalla mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili addensamenti a ridosso delle Apuane. Soleggiato nel pomeriggio con locali modesti annuvolamenti. In serata possibile aumento della nuvolosità a partire dalla costa per nubi in prevalenza alte e stratificate.
Le temperature sono previste in lieve aumento nei valori massimi.
Come detto sopra la tendenza per il fine settimana non è delle migliori. Si prevede un peggioramento nel corso del fine settimana, con possibili rovesci sparsi sabato e piogge più probabili per la domenica.
Lascia un commento