Successo per i Giochi della Gioventù all’I.C. Barga

-

Bella manifestazione quella organizzata martedi 15 maggio presso l’impianto per l’atletica all’ISI Barga, che ha visto impegnate le quattro classi prime dei due plessi dell’Istituto Comprensivo barghigiano.

Un totale di 84 fra ragazzi e ragazze hanno gareggiato in tre specialità: 60 metri piani, salto in lungo e lancio del vortex, sommando alla bella e formativa esperienza didattica anche diversi risultati di ottimo spessore tecnico e umano.

In palio sportivamente parlando le vittorie nelle tre specialità e quella nel triathlon, cioè la somma dei risultati in tutte le discipline, oltre a quella più importante della sezione mediamente più forte.

A livello femminile nei 60 m. si è imposta Matilde Viglione, che a replicato anche nel salto in lungo, mentre nel vortex ha vinto Nicol Fiorentini.

Nei maschi vittoria di Amine El Hadoui nel vortex, Federico Sesti nel lungo e nei 60 m. qui a pari merito con Damiano Corsi. Nel triathlon femminile si è imposta Nicol Fiorentini su Martina Lazzurri e nella classifica maschile è emerso Damiano Corsi su Federico Sesti. Preziosa la collaborazione del Gruppo Marciatori Barga che ha curato la parte organizzativa e dell’assessorato allo sport che ha fornito i premi e il trasporto del plesso fornacino.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.